loader
Fit Project a.s.d.

Rieducazione

Fit project

La rieducazione motoria

La rieducazione motoria è una modalità di terapia che, attraverso il movimento, mira a ristabilire la normale funzionalità articolare, muscolare e la postura.

Sfruttando l’interazione tra il poliambulatorio Baroncini e il suo staff con i personal trainer qualificati possiamo fornirvi esercizi mirati e individualizzati per ogni tipo di patologia o disturbo fisico.

In questi percorsi vengono utilizzate diverse tecniche di trattamenti tra cui esercizi con elastici, pesi, attrezzi cardio, esercizi a corpo libero per il recupero del gesto tecnico o esercizi con macchinari per il rinforzo muscolare.

Lo scopo principale di questa attività svolta in palestra è la progressiva acquisizione di un corretto atteggiamento posturale, il riequilibrio, il rinforzo delle masse muscolari e la ripresa delle normali attività della vita quotidiana.

All’interno della nostra palestra sono a disposizioni pacchetti con numero variabile di sedute in modo tale da eseguire esercizi sotto la supervisione di un professionista qualificato, oppure abbonamenti dove vi verrà fornita una scheda personalizzata in base alle esigenze.