loader
Fit Project a.s.d.

Smart GYM

Akuis Sintesi

Akuis Sintesi è un nuovo e innovativo modo per allenarsi.

La tecnologia all'avanguardia consente a Sintesi di generare qualsiasi tipologia di training, come forza, potenza, cardio, e tonificazione per creare allenamenti mirati, coinvolgenti e su misura.
Grazie alla sua tecnologia, si adatta alle esigenze di fisioterapisti, fisiatri e professionisti della riabilitazione. Il carico essendo digitale può essere impostato con step anche di 100 grammi permettendo a utenti con difficoltà fisiche di poter recuperare più facilmente le funzionalità motorie.

Il meccanismo tecnicamente definito “Sistema di vettorizzazione dinamico” consente di avere una completa libertà di movimento, riproducendo il comportamento dei pesi liberi, macchine isotoniche e molto altro, adattando elettronicamente il dispositivo ad ogni tipologia di esercizio e per ogni esigenza di allenamento.

I due moduli tubolari possono essere applicati verticalmente ad una parete o orizzontalmente alla pedana preposta. In questo modo si possono eseguire oltre 300 esercizi, stimolando ogni parte del corpo per un allenamento completo. A differenza dei tradizionali pesi, la tecnologia a motori elettrici consente di ottenere una resistenza fluida e costante che non viene influenzata dal momento e dalla gravità. Inoltre il carico può essere variato in tempo reale e disattivato in qualunque momento.

Che tu sia un professionista, uno sportivo o un amante dell'attività fisica provando Sintesi troverai ciò che fa per te, un allenamento completo, mirato a stimolare forza, tonicità resistenza e stabilità, caratteristiche fondamentali per ogni sport o vostra passione.

Fit project
Fit project
Fit project

Gravity

La gravità è la forza più importante e immediata che il corpo umano incontra. Partendo da questo concetto è stata creata una macchina innovativa, il Gravity Training System (Gts).

Una lezione di Gravity Training System permette di allenare tutti i distretti muscolari del nostro corpo. La rivoluzionaria novità, però, sta nel fatto che praticamente tutti gli esercizi svolti con Gts, grazie alla richiesta di equilibrio e stabilizzazione necessari per eseguirli, coinvolgono in maniera molto intensa la fascia addominale e in generale tutta quella parte del busto, detta cintura degli antigravitari".

Il Gravity Training System è un'unità di lavoro composta da un lettino scorrevole posizionabile a diversi gradi di inclinazione. Il piano scorrevole viene collegato alla torre tramite un cavo e una puleggia. Gli arti superiori esercitano una trazione che permette di fare scorrere il lettino, in modo tale che l'azione della forza di gravità sul corpo diventi lo strumento per un allenamento efficace. Gli arti inferiori vengono allenati sfruttando la trazione del lettino scorrevole grazie ad apposite cavigliere oppure eseguendo tutta una gamma di esercizi che sfruttano una pedana d'appoggioposta alla base del lettino stesso.

I programmi per l'allenamento possono essere adattati a ogni tipo di esigenza. Il Gravity puó essere utilizzato come allenamento post-riabilitativo, grazie al quale una persona che abbia subito un trauma, avendo già fatto riabilitazione, possa riprendere a far esercizio, in modo funzionale e graduale. I programmi sono personalizzati e molto duttili. I vantaggi sono diversi come maggiore tonicità muscolare, aumento della resistenza, della flessibilità, miglioramento della funzionalità del corpo.

Inoltre viene anche denominato Gravity pilates in quanto racchiude in un solo attrezzo tutte le macchine pilates, offrendo un completo allenamento funzionale utile e specifico.

Finalmente un attrezzo che si adatta ad ognuno di noi.

Fit project
Fit project
Fit project